Carissimi amici,

non è facile scrivervi in un momento così delicato come quello che stiamo nuovamente affrontando.

Ma è proprio per questo – per sconfiggere un poco questa paura che aleggia nell’aria – che ho voluto e voglio tornare da voi con un scoop sensazionale!

In effetti, non potevo certo lasciarmi sfuggire questa ghiotta occasione, anche se, probabilmente, qualcuno di voi ha già intuito di cosa vi voglio raccontare, complici le immagini ed i video anticipatori che non abbiamo resistito dal pubblicare sulla nostra pagina facebook, proprio per lo spirito di massima condivisione che ci caratterizza e rappresenta .

Un anno esatto è trascorso dalla posa simbolica della prima pietra all’interno del nostro campo da baseball.
Era infatti del 25 novembre 2019 il blog dedicato a questa importante novità, nel quale vi raccontavo, esaltandole, le caratteristiche tecniche della struttura che nell’arco dei mesi a seguire avrebbe preso via via forma, fino a diventare quella che oggi finalmente si mostra.

Sono passati 365 giorni dai primi scavi che avevano segnato l’inizio dei lavori di realizzazione di quella che per noi è e sarà la “nostra” palestra, tanto acclamata e desiderata.

In quel momento, nulla lasciava presagire ciò che poi sarebbe successo e che ha letteralmente sconvolto e travolto le nostre vite e con esse, le nostre abitudini.
Una specie di Tsunami si è abbattuto in ogni dove e risalire la china è stata, ed è tuttora, un’impresa ardua. Ma noi siamo un popolo coriaceo . Ci sono voluti un pò più di alcuni mesi, questo è vero, ma dopotutto ne è valsa la pena.

L’importante è non mollare mai la presa per dare un segnale di continuità.

Ebbene, in questo annus horribilis, che definire nefasto è quasi un eufemismo, possiamo dire che ce l’abbiamo fatta, possiamo urlare a gran voce che finalmente è venuta alla luce la nostra palestra.
Una splendida “creatura” capace di accogliere tra le sue “braccia”, giovani e meno giovani, in un luogo accogliente, sicuro e protetto, dove cimentarsi, allenarsi e perfezionarsi nell’esercizio del nostro meraviglioso sport.

Doppiamente felici, perchè questo agognato traguardo, che ha vissuto vicende alterne, dopo tanti stop ed altrettante ripartenze, dopo avere attraversato percorsi angusti e tortuosi, finalmente è stato raggiunto.

Ed è giunto a destinazione, approdato,  nonostante il mare in tempesta di questo sfortunato 2020.

Ora ci siamo. Ci siamo davvero, il gioco è fatto. Ed è il gioco il vero protagonista che presto vorremmo praticare all’interno di quelle pareti, già attrezzate di tutto quanto serve.

Vorremmo varare l’apertura di questa palestra con un evento degno di nota, come la circostanza richiederebbe, come gli sforzi meriterebbero.
Ma ahimè sappiamo che le rigide e stringenti normative al momento ce lo impediscono.

 

Ma noi non demordiamo.

Abbiamo aspettato mesi e mesi, non sarà certo questo a fermarci e scoraggiarci. In questo momento, vogliamo infondervi ed infonderci un messaggio di speranza e di ottimismo.

Perchè anche nelle avversità più nere, qualcosa di buono può venire fuori. Bisogna saperlo trovare.

E noi lo abbiamo individuato in questo fantastico mondo, nel quale, grazie all’impegno, alla costanza ed alla dedizione di tanti, guardate che spettacolo è venuto fuori e che vi invitiamo a venire a visitare con le dovute precauzioni imposte dai Protocolli.

Il vostro sostegno è anche la nostra forza.

Un abbraccio virtuale a voi tutti dal vostro Claudio “Champ” Campioli

Siamo a vostra completa disposizione

Ti risponderemo o verrai ricontattato a breve