Cari amici,
è solo la mia impressione, oppure sembra anche a voi che al campo Torri l’estate non voglia davvero finire?
Sia chiaro, la cosa non ci può far altro che riempire di gioia!
Finchè abbiamo la possibilità di stare all’aperto, e sfruttare tutte le opportunità che ci vengono offerte, noi le prendiamo al volo!
Nonostante qualche goccia di pioggia sparsa qua e là, durante tutto il mese di settembre sui nostri tre campi sono infatti proseguite imperterrite, a ritmo serrato, le attività sportive, che si sono susseguite, avvicendandosi l’un l’altra, come una sorta di staffetta.
Insomma, anche se siamo ormai giunti agli sgoccioli di questo mese dai mille colori , il gioco del baseball continua a fare da padrone sul campo.
Abbiamo aperto le danze proprio il primo week end di settembre, con l’ormai celeberrimo Torneo Città di Modena, giunto alla sua 32esima edizione, che ha visto impegnato tutto il nostro magnifico impianto per una due giorni full immersion nel mondo del baseball, in concomitanza peraltro con l’ultima giornata di Campionato della Serie A per la nostra Comcor Modena.
Neanche il tempo di riprendersi da quella full immersion, e, a distanza di appena quindici giorni, l’attività è proseguita con un’altra splendida iniziativa, quella dell’Open Day, suddivisa in due distinte giornate, il 20 ed il 27 settembre, nata con l’intento di consentire a tutti i bambini e ragazzini in età compresa tra i 5 ed i 12 anni, di conoscere più da vicino questo gioco così affascinante e misterioso, indossando, magari per la prima volta, il guantone da baseball, oppure, tenendo in pugno la mazza, grazie anche all’aiuto sapiente ed accogliente dei nostri allenatori, sempre disponibili ad accogliere nuove leve .
Ma non è finita qui.
Sulla scia di settembre, per decisione della nostra Federazione, della quale non possiamo che essere orgogliosi, i campi di Via Minutara sono stati scelti per ospitare Sabato 2 ottobre le finali dei Campionati nazionali che assegneranno lo scudetto tricolore della Categoria Under 12.
Una finale a 4 squadre che durerà l’intera giornata.
Ed ancora, altri eventi stanno bollendo in pentola, dei quali vogliamo darvi solo qualche anticipazione….
Prima della festa di chiusura che concluderà, salutandole, le attività giocate, e che si terrà come di consueto a metà Ottobre, è infatti in previsione per il week end del 9 e 10 Ottobre, un Torneo dedicato alla Categoria Under 18 / Serie C.
Come potete vedere, il baseball non si ferma mai.
Nemmeno quando, durante la stagione invernale, riprenderanno gli allenamenti al chiuso.
Sarà infatti quello il momento propizio per la nuova semina, in previsione del raccolto per la nuova stagione del 2021/2022.
Tutto questo per dirvi, ancora una volta, di continuare a seguirci.
Ci sarà sempre qualche novità .
…………..Loading………..
Un caro saluto a voi tutti da
Francesca Casarini