Cari amici,

forse qualcuno di voi lo ricorderà… Era il 2019 quando il Modena Baseball prese parte alla Fiera di Modena, allestendo il proprio stand, contento ed orgoglioso di partecipare ad un evento di enorme risonanza per la città di Modena e non solo.

L’enorme riscontro ottenuto in quella edizione, nella quale abbiamo piacevolmente riscontrato un’enorme affluenza di pubblico, con tanti visitatori desiderosi di approcciare alla nostra disciplina sportiva, ci aveva portato a pensare di tentare di bissare quel successo, programmando la nostra partecipazione anche per l’anno seguente.

E’ cosa purtroppo tristemente nota quel che è invece accaduto nel 2020, con tutte le privazioni e restrizioni che ne sono conseguite ed alle quali siamo stati lungamente e faticosamente sottoposti per necessità di pandemia.

Tra queste, ovviamente, tutti gli eventi e manifestazioni caratterizzati da un massiccio afflusso di persone, come per l’appunto la nostra celeberrima e oramai ultra decennale, per non dire quasi centenaria, Fiera di Modena.

E’ notizia di una manciata di giorni fa – che, scaramanticamente, abbiamo preferito tenere “segreta” fino all’ultimo – la riapertura del Padiglione Fieristico, per consentire – udite udite – lo svolgimento della ritornata, ben tornata e rinomata Fiera di Modena, giunta alla sua 82° esima edizione.

Ed il Modena Baseball non poteva non farsi trovare pronto ai nastri partenza, ben lieto di mettere a disposizione il proprio Staff tecnico ed i propri strumenti di gioco, per offrire a tutti la possibilità di cimentarsi in un paio di lanci oppure in qualche presa!

Con grande slancio ed altrettanto entusiasmo, ci siamo così rimboccati le maniche, mettendoci all’opera per preparare al meglio il nostro stand.

Sono quindi lieto di annunciarvi che già a partire dal 17 giugno – eh si, avete letto bene, esattamente domani – fino al 20 giugno compreso, il Modena Baseball avrà uno spazio tutto suo all’interno della struttura.

Tra le novità di quest’anno pensate proprio per consentire al pubblico di sperimentarsi con la mazza da baseball, è stato allestito un tunnel di battuta gonfiabile, gentilmente messoci a disposizione dalla nostra federazione, che naturalmente ringraziamo.

Nel rispetto della normativa oggi vigente e dei Protocolli da osservare, non ci resta quindi che invitare tutti coloro che avranno il tempo, il desiderio e anche solo la curiosità di conoscere questo meraviglioso sport.

Noi siamo pronti per entrare in fiera.

Speriamo lo siate anche voi nel venirci a trovare.  Vi aspettiamo.

Un caro saluto a tutti.

Claudio Champ Campioli

Siamo a vostra completa disposizione

Ti risponderemo o verrai ricontattato a breve