Cari Amici,

la buona notizia è che i campionati del 2021 si faranno! L’incognita che ancora abbiamo è quando si potrà iniziare.
Eh si, il perdurare della emergenza sanitaria ha costretto la Federazione a rivedere la data di partenza dei campionati;  dalla iniziale data del 17 Aprile prevista nella prima comunicazione Federale datata 29 Gennaio, si è arrivati ad oggi, giorno in cui molto probabilmente verrà comunicato il nuovo Open Day.

Primi a partire saranno le nostre giovanili, infatti nel recente comunicato federale del 24 Marzo sono state date le indicazioni della partenza di tutti i campionati nazionali giovanili dalla Under 18 a scendere, con il play ball previsto per l’8 maggio prossimo.
Nella mattinata di oggi è stata data comunicazione che la Serie C partirà il 23 maggio.

Presumibilmente pensiamo che nelle stesse date potrà iniziare anche il campionato di Serie A.

Nel frattempo vi comunico che lo slittamento della data di inizio ha indotto la Federazione, a rivedere la formula del campionato pensata originariamente, mantenendo in ogni caso una unica categoria a seguito della unificazione di A1 e A2.

Nello specifico le confermate 33 squadre di A saranno suddivise in 8 gironi di cui 7 gironi da 4 squadre ed 1 girone da 5 squadre. Sarà inserita in ogni girone una testa di serie individuata nelle 8 squadre che lo scorso campionato hanno disputato la A1.
Le prime di ogni girone disputeranno le finali scudetto, le altre lotteranno per la permanenza in A suddivise in 5 gironi da 5 squadre con l’ultima classificata che retrocederà in B.

Ma veniamo a noi del Modena Baseball ed al nostro girone che sarà il Girone C e sarà l’unico a 5 squadre e ci dovremo confrontare con 4 squadre parmensi con il Collecchio come testa di serie.
Al momento non abbiamo ulteriori informazioni, che vi daremo appena in possesso.

Di seguito vi trovate la composizione di tutti i gironi della nuova Serie A.

Un grande saluto dandovi appuntamento ad un prossimissimo nuovo blog.

Claudio Champ Campioli

Siamo a vostra completa disposizione

Ti risponderemo o verrai ricontattato a breve