La World Baseball Softball Confederation ha comunicato che, il Sudafrica si è aggiudicato il campionato continentale ed è, formalmente, la prima squadra qualificata per il Torneo di Qualificazione Olimpica Europa/Africa in programma a Bologna e Parma dal 18 al 23 settembre prossimi. Il Sudafrica sarà una delle 6 squadre del calendario del TQO, con le altre squadre nazionali che usciranno dai primi 5 piazzamenti al Campionato Europeo di Bonn e Solingen (7-15/09).

La corsa al titolo continentale africano ha coinvolto 9 squadre, divise in 3 gironi: Est (Uganda, Tanzania e Kenya); Ovest (Burkina Faso, Nigeria e Tanzania) e Sud (SudAfrica, Zimbabwe e Lesotho). Come da copione, la squadra verde-oro ha letteralmente dominato il torneo, segnando complessivamente 96 punti, subendone appena 4 e battendo in finale l’Uganda con un perentorio 28-0, con Kyle Botha eletto MVP. 

Il Sudafrica, attualmente 23° nel Ranking WBSC, ha molti primati: è infatti al momento la sola Nazionale africana ad avere partecipato a una Coppa del Mondo e al World Baseball Classic.

La Federazione sudafricana ha scelto la Città di Modena ed il nostro splendido impianto per intensificare e rifinire la preparazione in vista di questo importantissimo appuntamento.Infatti dal 13 al 17 settembre si potrà assistere alla preparazione degli atleti sudafricani dagli spalti dello Stadio Comunale G. Torri.           

Nel programma degli allenamenti è prevista anche una partita amichevole contro la nostra squadra di A2 calendariata per sabato 14 settembre alle ore 20.00.

Vi aspettiamo numerosi a questo evento irripetibile.

Siamo a vostra completa disposizione

Ti risponderemo o verrai ricontattato a breve