Cari amici del Modena Baseball eccomi di nuovo a voi,

ho da poco finito di raccontarvi della strepitosa giornata che abbiamo condiviso insieme, dedicata alla Final Four, che sono di nuovo qui per darvi ancora qualche altra indicazione.

E’ proprio il caso di dirlo, siamo ormai giunti alle battute finali!

Da assidui frequentatori del campo da baseball e del nostro sito, forse non vi dirò nulla di nuovo, però prendete carta penna o telefonino ed appuntatevi sul calendario questo nuovo evento.

Come certo saprete, lo sport del batti e corri, che si gioca dalla primavera fino ad autunno, sta volgendo al termine.

Siamo davvero agli sgoccioli….

Parallelamente all’evento mondiale conclusivo della stagione,  rappresentato dalle World Series – la” Serie Mondiale” del campionato professionistico a stelle e strisce in programma dal 22 al 30 ottobre in terra statunitense, anche noi del Modena Baseball, nel nostro piccolo, siamo in procinto di chiudere la stagione 2019, e, come consuetudine ormai da anni, per onorare degnamente la conclusione di questa “corsa” insieme, abbiamo deciso che l’ultimo appuntamento avrà luogo domenica prossima 13 ottobre con la Festa della società dedicata in particolar modo al settore giovanile, che ne sarà protagonista.

Ci siamo detti, quale modo migliore è di festeggiare se non continuando a fare ciò che ci piace di più? Perché non giocare allora, ancora una volta?

Detto, fatto.

Ed infatti la giornata si aprirà al mattino verso le ore 10.00 con un “tutti in campo” con mazze e guantoni, per la ormai tradizionale e accesissima sfida che vedrà opposti la selezione delle giovanili del Modena Baseball contro la squadra amatoriale dei Senators Softball Modena, nella quale amici miei anche io gioco e giocherò!!!

Ma se in campo l’agonismo toccherà alle stelle, poichè nessuno vorrà perdere nelle 9 intense riprese, fuori dal campo vincitori e vinti accomunati da un’unica passione sotterreranno l’ascia di guerra per ritrovarsi tutti a tavola per il momento conviviale a cui sono invitati anche i genitori dei ragazzi e tutti gli amici del baseball, organizzato e condotto dal gruppo festa che si è particolarmente distinto in occasione delle Finali Nazionali.

Con la pancia rimpinzata a dovere, nel primo pomeriggio si proseguirà con i ringraziamenti e le premiazioni da parte della Società a tutti i ragazzi che hanno fatto parte delle squadre giovanili e poi ?…….penserete che sarà finita qui…e invece no, perché naturalmente si ritornerà tutti in campo.

Questa volta il palcoscenico e gli occhi della ribalta non saranno più focalizzati sui nostri ragazzi, i quali invece, per una volta smetteranno di indossare la divisa da gioco per vestirsi con quella di spettatori ed accesi ma critici tifosi, per assistere a quello che ormai è diventato un altro appuntamento fisso della stagione: la tradizionale e divertente partitella tra le mamme ed i papà che segnerà l’ultimo atto della giornata e della stagione 2019.

A questo punto con le foglie sempre più ingiallite, e l’inverno sempre più vicino, concederemo anche ai nostri tre splendidi campi il meritato riposo dopo una stagione lunga ed impegnativa, nella quale abbiamo assistito l’alternarsi di momenti sportivi di gioia per una partita vinta, ed altri di sconforto per una partita persa, ma sempre con la consapevolezza che lo sport è amicizia è salute è maestro di vita, è un insegnamento per poter dare il massimo di se stessi, per dire infine “più di così non potevo fare”.

….ma non ci lasciamo qui.

L’attività sul campo si interromperà per dare spazio a quella in palestra con l’obiettivo di prepararsi al meglio per farsi trovare pronti per il prossimo primo “Play ball” del nuovo anno.

Un abbraccio a voi tutti e grazie per avermi tenuto compagnia!

Claudio Champ Campioli

Siamo a vostra completa disposizione

Ti risponderemo o verrai ricontattato a breve