Ragazzi si ricomincia,

non sono trascorsi tanti mesi da ottobre 2019 quando si è conclusa la stagione precedente che fortunatamente, e diciamolo, finalmente, sta per prendere il via la stagione 2020 del Modena baseball.

Il periodo invernale per il baseball è sinonimo di attività in palestra per cui quando si comincia a respirare nell’aria, quel profumo di novità, torna prepotentemente a farsi sentire la voglia di correre e sudare negli ampi spazi dei nostri bellissimi e verdissimi campi.
Per quanto questo nostro inverno somigli sempre di più ad una primavera anticipata, non ci è ancora possibile sfogarci all’aperto e quindi, come ormai tradizione di questi ultimi anni, per aprire la stagione 2020, che sta per partire ufficialmente, ad ospitare l’attesissima e sentitissima partita indoor è stato il vecchio palazzetto dello sport di Modena, ribattezzato col più conosciuto nome di Pala Molza.

In questa domenica appena trascorsa, si sono affrontate in uno “scontro” tutto in famiglia, le nostre categorie giovanili dei più piccolini, ossia il Mini baseball che comprende i nati dal 2010 fino al 2015 ed i più grandicelli della Under 12 comprendente i nati dal 2008 al 2011.

Protagonisti assoluti di questo evento sono stati sicuramente i ragazzi, che dopo i lunghi mesi di attività in palestra non vedevano l’ora di scatenarsi correndo sulle basi e affrontare una vera partita.
Ma anche gli allenatori erano assai ansiosi di toccare con mano la situazione dei loro piccoli atleti, proprio in vista dei campionati di inizio Aprile.
E non possiamo nemmeno dimenticare i tanti genitori intervenuti, alcuni di loro alla prima partita nel ruolo di supporter, curiosi di assistere in prima persona alla performance dei propri figlioli, per vedere i frutti del duro lavoro fatto in palestra dalle giovani leve.

L’entusiasmo è stato l’altro protagonista della giornata. E si è propagato da una parte all’altra della palestra, coinvolgendo tutti i presenti.

Le aspettative infatti non sono state per nulla deluse.
E’ vero, nonostante fossimo al coperto, grazie le dimensioni dell’impianto hanno permesso lo svolgimento di una partita vera. Anzi, due partite vere, perché al termine della prima, a grandissima richiesta sia dei giocatori che dei tecnici, si è giocata una seconda partita.
Belle giocate, belle battute, da entrambe le squadre, momenti di ilarità si sono sommati a quelli di stupore per gli atteggiamenti e le prodezze dei piccoli protagonisti, apprezzati e sottolineati dagli applausi fragorosi e dalle risa dei coinvoltissimi spettatori presenti.

Direi che meglio di così non si poteva cominciare! Ragazzi divertiti e contenti, allenatori soddisfatti e genitori entusiasti.

Se questo è il prologo della stagione, non oso immaginare il campionato…

Ora si continua con l’attività in palestra fino a fine marzo, intervallata da qualche uscita anticipata all’aperto, se il tempo continuerà ad essere clemente.

Per la cronaca, ma solo per la cronaca, lo scontro è finito in perfetta parità con una vittoria a testa per ciascuna contendente.

Continuate sempre a seguirci perchè da ora in poi si intensificheranno i match ….e noi vi vorremmo sempre pronti!

Claudio Champ Campioli

Siamo a vostra completa disposizione

Ti risponderemo o verrai ricontattato a breve