La Prima squadra si congeda dal campionato 2019 di A2 con un bellissimo terzo posto nel girone.

Viste le ottime premesse di un bel campionato, grazie ad una preparazione invernale curata in maniera capillare, ed all’innesto di nuovi atleti, giunti a vestire la prestigiosa casacca gialloblù, resta il rammarico per avere sfiorato di un soffio l’accesso ai play off, riservato, come noto, alle prime due classificate nel girone.

Un rammarico ancor più giustificato dai molteplici infortuni che hanno colpito a più riprese i giocatori, il cui rendimento è stato quindi altalenante. Infortuni che, purtroppo, hanno minato la solidità e le certezze della squadra, che si è poi ritrovata coesa e compatta, come ha dimostrato il brillante finale di campionato disputato.

Questo ci fa ben sperare per il futuro.

Il bicchiere va quindi visto, ottimisticamente, mezzo pieno. Sono queste le parole pronunciate dal Modenesissimo Manager Malagoli, al suo terzo anno consecutivo da condottiero della compagine.

Essere riusciti ad “agguantare” il terzo posto vale tantissimo in prospettiva futura che sarà certamente ancora di A2, ma che nuovi regolamenti federali potrebbero riservare positive sorprese…. Ma al momento, il Manager preferisce far calare il silenzio…

E per terminare, lasciamo parlare i numeri: la stagione si conclude con uno score di 32 partite disputate, di cui 17 vittorie che, sul piatto della bilancia superano le 15 sconfitte, con un punteggio finale di 531,25.

Ma non è finita qui… siamo già pronti al lavoro per la prossima stagione. Stagione che non è ancora terminata per le squadre giovanili, impegnate a partire già dai prossimi giorni. Sta infatti per iniziare un mese di settembre ricco di impegni.

Ma di questo, se avrete la pazienza di aspettare e la curiosità di leggerci, vi aggiorneremo nei prossimi articoli del blog.

To be continued ….

Siamo a vostra completa disposizione

Ti risponderemo o verrai ricontattato a breve